☀🌳 Il FOTOVOLTAICO
Aiuta l’ambiente (se è SunPower di più)
Ti fa risparmiare (se è SunPower di più)
Dura una vita (se è SunPower di più)

Affidarsi ad un’azienda seria e competente significa anche smettere di credere a tutto quello che si può trovare online, il fotovoltaico va studiato e progettato a fianco di un ecosistema di efficienza energetica completo, se possibile. Stiamo parlando di un investimento che va studiato con cura, a fianco di persone competenti.

Il maggior risparmio del nostro impianto fotovoltaico deriva dall’autoconsumo. L’energia prodotto dal nostro impianto DEVE assolutamente essere sfruttata di giorno (altrimenti va abbinata a sistemi di accumulo).

Sfatiamo una credenza diffusa, totalmente errata: l’impianto fotovoltaico non permette di staccarsi dalla rete ma aiuta a ridurre drasticamente la spesa, spesso anche oltre il 70% dell’importo annuo sostenuto.

Non solo, non bisogna dimenticare la detrazione del 50%, rinnovata anche per il 2019: in questo modo realisticamente l’impianto si ripagherà da solo in 5-6 anni.

Non bisogna inoltre dimenticare la tariffa incentivante del GSE, il cui importo varia a seconda della potenza dell’impianto e il pagamento avviene tramite acconti periodici costanti e un conguaglio annuale.

L’acconto viene erogato sulla base della stima dell’energia prodotta, dal portale GSE possiamo notare che, a seconda delle dimensioni dell’impianto, la frequenza di erogazione può variare.