Sunpower è un’azienda trainante e innovativa nel settore del fotovoltaico dal 1985, produce moduli fotovoltaici che sono sistemi ad alta efficienza. Vanta oltre 750 brevetti nel settore, ha un portfolio diversificato, dal residenziale all’industriale. La storia di Sunpower è costellata di progetti innovativi e collaborazioni prestigiose, all’insegna del futuro: dall’aereo da record Solar Impulse 2 fino alla NASA, sono tantissime le iniziative sorprendenti messe in campo dall’azienda californiana.

I pannelli fotovoltaici Sunpower sono coperti da una garanzia triplice, completa e unica nel settore: 25 anni su prodotto, potenza e assistenza. Sono i migliori anche in condizioni climatiche difficili: sono stati scelti anche per le spedizioni scientifiche in Groenlandia.

La tecnologia Maxeon dei pannelli Sunpower elimina l’85% dei guasti delle celle tradizionali. Sunpower ha progettato e messo in commercio il primo pannello da 400 W per applicazioni residenziali: più energia, maggiori risparmi. Fino al 60% di energia in più in 25 anni nello stesso spazio rispetto agli altri pannelli, Sunpower prevede che i pannelli Maxeon dureranno oltre 40 anni.