Un nuovo modello di bioedilizia e la riqualificazione degli edifici a basso consumo energetico aprono sempre più scenari di case 100% elettriche. Tra le soluzioni, abbiamo le caldaie a biomassa e le pompe di calore.

Le caldaie a biomassa emettono gas serra e polveri sottili. Riducono l’utilizzo del gas, ma non equivalgono esattamente a fare una scelta 100% green, né per la coscienza, né per la salute. Per mantenerle, non vanno trascurati i controlli e la pulizia periodica.

La pompa di calore rappresenta la soluzione tecnologicamente più avanzata per dire addio al gas e all’utilizzo di fonti fossili. In commercio, i produttori offrono la soluzione Aria-Acqua. La quota termica di energia viene ricavata dall’aria presente all’esterno dell’abitazione, la quale viene poi utilizzata per il funzionamento dell’impianto. Con questo prodotto soddisfi tutte le esigenze di casa: riscaldamento, raffrescamento, acqua calda sanitaria. La Lemon Sistemi offre un prodotto di alta qualità come il Chiller. La pompa di calore ad aria/acqua Chiller è un’alternativa ecologica ad altri sistemi di riscaldamento/raffrescamento.

Con l’istallazione di un impianto fotovoltaico, una pompa di calore che offra la possibilità di riscaldare a costo zero e un sistema d’accumulo potrai portare la tua casa ad essere 100% elettrica.