Installare un impianto fotovoltaico a casa propria riduce le emissioni di CO2 e aiuta a ridurre le importazioni di energia dall’estero. Oggi puoi ripagarti l’impianto in circa 4 anni grazie alla detrazione al 50% abbinata allo scambio sul posto. Poiché i pannelli di ultima generazione come quelli Sunpower offrono un rendimento di qualità per almeno 25 anni, ogni euro investito nel fotovoltaico può produrre un ritorno cumulato di almeno cinque volte l’investimento iniziale.

Per abbattere i costi della bolletta puoi abbinare l’impianto di fotovoltaico con la pompa di calore ad aria/acqua Chiller che è un’alternativa ecologica ad altri sistemi di riscaldamento/raffrescamento. L’investimento del Chiller può ripagarsi da solo in un breve periodo, grazie alla detrazione del 65% o ai nuovi incentivi a fondo perduto del Conto Termico. Questo è un sistema che garantisce il massimo del comfort e permette di ottenere un notevole risparmio sui consumi energetici e sulle bollette. La pompa di calore Chiller permette una riduzione del 50-60%, utilizzando come fonte di calore l’aria esterna, ed è un enorme vantaggio anche per l’ambiente, se si considera che l’energia termica viene dall’aria grazie al ciclo termodinamico. Il funzionamento della pompa di calore aria/acqua è regolato dallo sfruttamento, da parte dell’impianto, del calore presente nell’aria esterna anche nei mesi freddi e permette di riscaldare gli ambienti e di fare arrivare acqua calda sanitaria nelle abitazioni. Grazie alla loro efficienza, oltre a riscaldare la casa, le pompe di calore aria/acqua permettono, nei mesi estivi, di raffrescare gli ambienti.

Per avere un preventivo puoi chiamare allo 091/8884361, puoi mandarci una e-mail ad  info@lemonsistemi.it o venirci a trovare in via IV Novembre n 60 Balestrate 90041 ( PA).