Con immenso orgoglio e soddisfazione comunichiamo che la Lemon Sistemi S.p.a. ha ottenuto la Certificazione SOA per la categoria OG9 IIIbis.

Un grande traguardo per la nostra azienda, raggiunto grazie alla determinazione e al grande lavoro che ci ha impegnato in questi anni.

Essere risultati idonei a tutti i requisiti per l’ottenimento di questa importante certificazione ci fa capire di aver lavorato nella giusta direzione e di voler continuare verso i grandi obiettivi che ci aspettano.

Ma capiamo meglio di cosa si tratta.

L’ Attestazione Soa è un certificato che ci permetterà di partecipare agli APPALTI DI LAVORI PUBBLICI, e viene rilasciata da società autorizzate denominate “Società Organismo di Attestazione”, le quali hanno il compito di verificare il rispetto di tutti i requisiti (generali e speciali) che comprovano la validità delle aziende di poter partecipare agli appalti di lavori pubblici e la nostra azienda ha raggiunto proprio questo ambizioso traguardo ottenendo l’IDONEITà.

In particolare la Certificazione SOA nella categoria OG9 IIIbis, riguarda esattamente gli Impianti per la produzione di energia elettrica (nel nostro caso impianti fotovoltaici) con la possibilità di partecipare a gare pubbliche con basi d’asta fino a 1.500.000 euro.

Il Certificato ha la durata di 5 anni e dalla data del primo rilascio, sarà sottoposto a revisione (al terzo anno), in cui l’azienda dovrà dimostrare di aver mantenuto alcuni requisiti.

 

L’Italia è tra i paesi con maggiore disponibilità di fonti energetiche rinnovabili  e ha tanti obiettivi importanti da raggiungere per guardare ad un futuro più sostenibile. Proprio per questa ragione, gli appalti pubblici per lavori inclusi nella Categoria OG9 sono piuttosto frequenti.

 

Il nostro impegno pertanto continuerà ad essere quello di impiegare tutto il nostro tempo e le nostre risorse per ottenere un futuro sempre più Green e contribuire nel processo di Transizione energetica del nostro Paese.