Dotare l’impianto fotovoltaico di un sistema di accumulo è una scelta estremamente conveniente. Vediamo insieme i motivi.

Realizzare un impianto fotovoltaico per la propria abitazione o per la propria azienda è diventata oggi una vera e propria esigenza e questo lo riscontriamo giorno per giorno dalle molteplici richieste che riceviamo.

La possibilità di poter sfruttare le energie rinnovabili per produrre l’energia elettrica che serve per i nostri consumi quotidiani ha enormi vantaggi, tra i quali:

  • La riduzione dell’impatto ambientale, essendo una realtà consolidata tra le alternative energetiche all’uso dei combustibili fossili e alla relativa dispersione di anidride carbonica (CO2).
  • Un risparmio economico che permetterà di abbattere enormemente i costi in bolletta.

Ma come è possibile ridurre quasi al minimo l’importo da pagare in bolletta?

Basta dotare l’impianto fotovoltaico che vuoi realizzare o che hai già installato di un SISTEMA DI ACCUMULO.

Le batterie di accumulo non sono altro che dispositivi elettronici che comunicano con l’impianto solare e che si ricaricano attraverso l’energia che l’impianto fotovoltaico durante le ore di luce produce in eccesso rispetto al fabbisogno che l’abitazione richiede.

Durante le ore diurne tutta l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico viene utilizzata istantaneamente nella propria abitazione/azienda, ma l’energia che l’impianto fotovoltaico produce in eccesso rispetto a quello che l’autoconsumo richiede viene reimmessa istantaneamente in rete.

Quando al tuo impianto fotovoltaico aggiungi un SISTEMA DI ACCUMULO l’energia prodotta in eccesso rispetto al tuo autoconsumo va a ricaricare le batterie di accumulo e queste entreranno in gioco proprio quando durante le ore notturne o di buio non potrai sfruttare l’energia del sole e saresti costretto (se non hai un sistema di accumulo) a prelevare l’energia necessaria dalla rete. Dopo aver caricato anche le batterie, l’energia prodotta in eccesso andrà a confluire nella rete e avverrà lo scambio sul posto (SSP).

Per abbattere ancora di più i costi in bolletta, scegli il giusto sistema solare con accumulo che corrisponde alle tue esigenze, per fare questo è importante conoscere il tuo fabbisogno energetico in modo da dimensionare correttamente l’impianto fotovoltaico, di conseguenze le batterie di accumulo si sceglieranno commisurandole in base alla potenza dell’impianto installato.

Affidati a noi per fare la giusta valutazione dell’impianto fotovoltaico adeguato alle tue esigenze e dotalo anche di batterie di accumulo e se hai già installato un impianto fotovoltaico senza sistema di accumulo, potresti anche provvedere a dotarlo (valutando la fattibilità in base alle caratteristiche del tuo impianto).

APPROFITTA SUBITO DELLE PROMOZIONI SUI NOSTRI SISTEMI DI ACCUMULO.