Ridurre drasticamente i costi in bolletta di luce o di Gas per la produzione di acqua calda sanitaria per le tue utenze E’ POSSIBILE!

COME?

Installando un buon Solare Termico a circolazione naturale; la migliore soluzione soprattutto da noi in Sicilia in cui il clima caldo permette al solare termico di produrre l’acqua calda sanitaria per il fabbisogno delle nostre abitazioni per gran parte dei mesi dell’anno.

Con la possibilità di usufruire degli incentivi statali col Conto Termico del GSE, OGGI IL SOLARE TERMICO HA UN COSTO DAVVERO ALLETTANTE.

La sua installazione è molto semplice, composto da un serbatoio di accumulo (da 150 litri o da 300 litri) e da 1 o più collettore solari, trova la sua collocazione su qualsiasi tipologia di tetto, che sia esso un tetto piano o un tetto a falda.

Il solare termico a circolazione naturale permette di realizzare acqua calda sanitaria per qualsiasi utenza sfruttando totalmente il calore del sole.

Le temperature calde della Sicilia permettono di trarre il massimo da questa tipologia di sistema proprio grazie al suo meccanismo naturale di funzionamento.

COME FUNZIONA IL SOLARE TERMICO A CIRCOLAZIONE NATURALE?

Il suo funzionamento si basa sul principio dei moti convettivi; col calore emanato dai raggi solari, il fluido termoconvettore presente all’interno dei collettori solari (il cosiddetto glicole) si riscalda diventando più leggero ed in modo naturale risale verso il serbatoio di accumulo, riscaldando di conseguenza l’acqua presente al suo interno, che successivamente viene distribuita alle varie utenze; contemporaneamente ed in modo del tutto naturale, il fluido freddo contenuto all’interno del serbatoio prende il posto di quello che era presente nel collettori solari, ricominciando così la circolazione, senza la necessità di pompe o regolatori e senza utilizzare energia elettrica.

Installare un impianto solare termico di buona qualità è un altro fattore che permette di OTTENERE UN REALE RISPARMIO IN BOLLETTA.

Noi di Lemon Sistemi ci affidiamo alle migliori marche e per i nostri clienti installiamo Ariston Kayros Thermo GR-2

 

In grado di garantire massima prontezza nel riscaldamento dell’acqua calda sanitaria anche in situazioni di ridotto irraggiamento solare. Grazie al vetro testato contro la grandine, alla protezione anodica del bollitore contro la corrosione e ai 2 anni di garanzia (estendibili a 5 anni), rappresenta un investimento sicuro e proficuo nel tempo.

Disponibile nelle due versioni per installazione su tetto piano e su tetto inclinato, risulta anche gradevole alla vista.

Noi di Lemon Sistemi realizziamo impianti Solari Termici CHIAVI IN MANO sia di prima installazione sia in sostituzioni di altri già esistenti.

Ci occupiamo interamente delle PROGETTAZIONE, dell’INSTALLAZIONE e del POST VENDITA, offrendo ai nostri clienti tutte le nostre competenze per mettere al sicuro ogni loro investimento.

Contattaci per maggiori info al numero 0918884361