La primavera è indice di cambiamenti, le giornate si allungano e i raggi solari investono per più ore il nostro paese.

Ecco perché è la stagione migliore per cominciare il percorso di transizione energetica.

La bella stagione porta con sé tanti vantaggi, sia per chi deve installare un nuovo impianto fotovoltaico sia per chi già lo possiede.

Uno dei vantaggi:

  • Rendimento: i pannelli fotovoltaici funzionano con la luce, quindi con l’irraggiamento e non con il calore, pertanto l’aumento delle ore di luce crea un reale vantaggio per la produzione dell’energia elettrica.

È giusto ricordare che i moduli solari assorbono i raggi solari, non il calore del sole e questo significa che, anche in inverno, il fotovoltaico produce comunque energia elettrica, soprattutto se i pannelli presentano una tecnologia all’avanguardia, proprio come i pannelli fotovoltaici SunPower, i pannelli più efficienti del settore, ma anche più sostenibili.

Con la crisi energetica che sta avanzando e le bollette in aumento, raggiungere l’autoconsumo e l’indipendenza energetica con un impianto fotovoltaico è stato per molte famiglie un grande sospiro di sollievo e approfittarne ADESSO permette anche di poter usufruire dell’incentivo della Detrazione Fiscale del 50% in 10 anni, che farà rientrare più velocemente l’investimento messo in atto per installare il fotovoltaico.

Scegli la Lemon Sistemi S.p.a. per il tuo impianto fotovoltaico, qualità, serietà ed esperienza nel settore che ti permetteranno di fare il giusto investimento nel fotovoltaico.